Hitman Absolution: Day One per l'Agente 47 1


Sviluppato da IO Interactive e distribuito da Square Enix a sei anni di distanza dall'ultimo titolo della Saga, Hitman Absolution è finalmente disponibile da oggi su PC, Xbox 360 e PS3.

Di questo titolo se ne è parlato molto negli ultimi mesi e molti sono stati i video rilasciati dalla Software House danese mirati a incuriosire i Fans dell'Agente 47.

Sebbene Absolution possa soddisfare gli aspetti "Stealth" della Saga appartenente all'Agente 47, compaiono alcuni difetti dovuti, probabilmente, ad uno sviluppo troppo frettoloso da parte di IO Interactive.



Il gioco è caratterizzato da un elevato grado di difficoltà fin dal livello "Normale", particolare, questo, che sicuramente piacerà agli appassionati della Saga ma che, indubbiamente, farà storcere un po' il naso ai neofiti.

Sorprendente si rivela la dinamicità dettata dall'IA che dona a tutti personaggi presenti nelle varie situazioni di gioco una vivacità al limite del realismo e, in molti casi, fornisce svariate soluzioni per il conseguimento dell'obbiettivo assegnato, all'interno di scenografie ricche e ben dettagliate.


Hitman Absolution: Day One per l'Agente 47 2


Contracts, la modalità on line, è probabilmente ciò che rende questo titolo uno, se non il migliore della Serie, offrendo la possibilità agli utenti di creare obbiettivi dinamici nella campagna, da condividere poi sulla rete, dando così vita ad una serie praticamente infinita di missioni sempre diverse.

Le Versioni in vendita saranno tre per tutte le piattaforme, la Standard, la Professional Edition e la Deluxe Professional Edition che conterrà una statuetta in vinile dell'Agente 47 di 25 cm.