Il nuovo capitolo delle avventure di Master Chief era atteso quest'anno, ma pare invece che i proprietari di Xbox One dovranno attendere fino all'autunno 2015 per Halo 5: Guardians, cosi come comunicato dallo stesso Bonnie Ross, GM di 343, su Xbox Wire.


Halo 5: Guardians arriverà, ma non prima del 2015 1 


Microsoft e 343 Industries puntano molto sulla saga di Halo, sia perchè si tratta indubbiamente di un franchise di grande successo, ma anche perchè, dopo tanti anni, Halo è diventato una sorta di cavallo di battaglia per le console Xbox.

Guardians è in sviluppo con un motore grafico costruito da zero per Xbox One, con l'obiettivo prefissato di raggiungere i 60 frames per secondo e arricchire l'esperienza multiplayer con server dedicati, cosi come i fans vorrebbero e chiedono a gran voce.



Ovviamente, non sono ancora trapelati particolari dettagli circa il motore grafico, che si spera sia davvero in grado di gestire in real-time effetti complessi come quelli che abbiamo potuto apprezzare nel primo ed ultimo trailer (finora) a proposito di questo progetto, rilasciato nell'ormai lontano E3 2013.

Nel video, infatti, si può osservare un copioso uso di effetti particellari complessi e tessellation avanzata, insieme a texture straordinariamente dettagliate che, probabilmente, vedremo ridimensionate su un hardware, come quello che equipaggia Xbox One, non esattamente strabiliante.

Il "Master chief" di 343, Ross, sembra comunque sicuro di quanto afferma e fiducioso nel suo team di sviluppo, motivo per cui gli concediamo il beneficio del dubbio, sperando che ci sia altrettanto impegno da parte dei game designer per un gameplay all'altezza.

Gli annunci non finiscono qui, perchè Halo arriverà anche sul piccolo schermo con una serie TV nella cui direzione creativa figura addirittura la grande mente di Steven Spielberg.