Gli SSD ADATA diventano più sottili 1

 

ADATA ha annunciato oggi che la tutta la propria gamma di soluzioni Solid State Drive è diventata più sottile e leggera.

Con uno spessore di soli 7mm, gli attuali e futuri modelli di SSD di ADATA sono adatti all’utilizzo in sistemi dal design sottile come netbook ed Ultrabook di ultima generazione.

Lo spessore standard per unità da 2.5 pollici è pari a 9,5mm, ma il trend di mercato, indirizzato verso sistemi notebook sempre più sottili e leggeri, ha influenzato il design di vari componenti, specialmente i dispositivi di storage.

I nuovi SSD di ADATA da 7mm riducono lo spessore del 26% senza alcun impatto sulle prestazioni in termini di velocità, sulla capienza o sulla loro durata nel tempo, rimarcando la determinazione da parte di ADATA di mantenere la leadership nel settore attraverso un’attenta diversificazione della propria offerta di prodotti.

 

Gli SSD ADATA diventano più sottili 2

 

I nuovi SSD vengono forniti con speciali adattatori in plastica, così da poter essere comunque utilizzati anche in slot predisposti per unità con spessore di 9,5mm.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina in italiano del produttore.