Gigabyte rilascia le prime immagini della G1.Assasin 2  1

 

Gigabyte ci sta stuzzicando con una operazione di marketing improntata al rilascio di alcune interessanti foto sul layout della sua motherboard high-end basata su chipset X79 con socket LGA 2011, ovvero la G1.Assassin 2, progettata per un utenza gaming ed enthusiast.

 

Gigabyte rilascia le prime immagini della G1.Assasin 2  2

 

La scheda manterrà un look verde e nero, come gli altri prodotti della serie G1 killer, e sarà equipaggiata con quattro slot per le memorie, posizionati a coppie ai lati del socket LGA 2011.

La dissipazione del circuito di alimentazione è affidata al solito sistema di heatpipes che collega i dissipatori stilizzati a forma di pistola di dimensioni alquanto contenute.

Da quello che riusciamo a vedere, sono presenti solo 6 porte SATA di cui due 6Gbps e quattro 3Gbps.

Gli slot PCI-Express dedicati alle schede video sono tre e dovrebbero essere configurabili x16/x16/NC o x16/x8/x8.

 

Gigabyte rilascia le prime immagini della G1.Assasin 2  3

 

La scheda di rete e la scheda audio on board dovrebbero essere uno dei punti di forza di questa nuova scheda madre, trattandosi rispettivamente della Bigfoot Networks E2100 e della Creative Sound Blaster X-Fi che utilizzano entrambe un controller con accelerazione hardware.

 

Gigabyte rilascia le prime immagini della G1.Assasin 2  4

 

La Killer E2100 restituisce latenze inferiori (l'ideale per il gioco online), mentre il processore CA20K2 Creative fornisce un audio di alta qualità grazie a 64 MB di XRAM, un DAC di Cirrus Logic e circuiteria OPAMP, con un rapporto segnale/rumore di ben 105 dBA.

 

Gigabyte rilascia le prime immagini della G1.Assasin 2  5

 

Aspettiamo fiduciosi gli aggiornamenti riguardanti anche le altre schede di produzione Gigabyte basate sul nuovo chipset Intel X79.

 

Â