ENERMAX presenta il LIQTECH TR4 1


ENERMAX, azienda operante nel settore dei sistemi di raffreddamento per CPU, case ed alimentatori, si prepara all'arrivo delle potenti CPU AMD Threadripper presentando l'AiO LIQTECH TR4 che, come lascia intuire il nome, è compatibile esclusivamente con il nuovo socket.

Come ormai noto, infatti, le CPU Threadripper sono molto più grandi rispetto a qualunque altra soluzione per desktop e, per tale motivo, l'IHS, ovvero la copertura metallica dissipante posta a protezione dei DIE, occupa una superficie maggiore.


ENERMAX presenta il LIQTECH TR4 2


La particolarità del LIQTECH TR4 è quindi data dalle dimensioni del waterblock, in grado di ricoprire e raffreddare attivamente tutta la superficie della CPU, senza lasciare zone scoperte.

Unitamente ad una pompa ad alte prestazioni e al design SCT (Shunt-Channel-Technology), questo sistema a liquido sigillato sarà in grado di tenere a bada le CPU AMD più potenti anche sotto overclock, basti pensare che, stando a quanto dichiarato dalla casa produttrice, la versione con radiatore triventola sarà capace di dissipare fino a 500W, più del doppio, quindi, rispetto ai 180W di TDP del 1950X.



Ovviamente, dato il socket completamente diverso rispetto agli altri presenti sul mercato, il LIQTECH TR4 è dotato di un sistema di fissaggio nuovo ma estremamente facile da installare.


ENERMAX presenta il LIQTECH TR4 3


Gli ENERMAX LIQTECH TR4 arriveranno con radiatore da 240mm o 360mm a fine agosto ma, al momento, non sono state rilasciate informazioni relative ai prezzi.