E3, il palcoscenico è tutto per Battlefield 1 1


Battlefield 1, il prossimo titolo della serie firmata DICE, prende il palcoscenico dell'E3 mostrandosi in moltissimi dettagli giocati dal vivo ed un nuovo video trailer.

Carri armati, motociclette, biplani e persino cavalli, saranno i "veicoli" fruibili nel nuovo titolo, con le prime armi automatiche mai dispiegate in un conflitto su larga scala, artiglieria fissa e flak contraerea.

Il live match ospitato negli studi allestiti da EA mostra un'ambientazione urbana in quella che probabilmente è la Francia rurale dei primi del '900, il cui video sarà sicuramente disponibile sul canale YouTube di EA.



Il nuovo gameplay sembra decisamente più veloce di quanto visto negli attuali capitoli, con un livello di realismo che pare quello promesso in una recente sessione Q&A da John Schimek, programmatore in DICE.

Gli scontri non saranno più azioni a sé stanti, ma saranno incluse in un sistema chiamato "Operations" che introdurrà cambiamenti dinamici in ogni seguente battaglia sulla base dei risultati ottenuti.

In ogni match il giocatore sarà inoltre in grado di richiamare i "Behemoths", unità di supporto particolarmente potenti come dirigibili, corazzate e treni blindati.

Ad ogni modo è probabilmente presto per dare giudizio definitivo, a meno di poter sentire in prima persona il feeling che trasmette l'impostazione del futuro BF1, motivo per cui non vediamo l'ora di poter mettere le mani sulla beta, che dovrebbe arrivare tra settembre ed ottobre.

Il lancio ufficiale, per ora, è fissato al 21 ottobre.