DOOM, sono sei le modalità di gioco multiplayer 1


DOOM è ormai prossimo al rilascio ma, nonostante l'insostenibile hype generato, Bethesda ha deciso di far soffrire ancora un po' quanti non abbiano accesso alla beta chiusa.

Il nuovo video ufficiale ci mostra alcuni frangenti di gioco relativi a sei modalità multiplayer differenti, tra alcune piuttosto note ed altre più originali del previsto.



Abbiamo stilato un elenco di quanto visibile nel video, spiegando le modalità viste:

  • Team Deathmatch - la più classica delle modalità in tutta la storia degli FPS, con due team che si affrontano per vincere sulla base del numero di kill e Rune Demoniache pronte a comparire sulla mappa per trasformare il giocatore in un enorme demone;
  • Clan Arena - come il classico TDM, ma con la regola del Last man standing (ovvero una vita a testa) ed il primo team a perdere tutti i giocatori perde anche la partita.
  • Domination - un altro standard del gaming FPS, il King of the Hill, dove i due team si sfidano per il controllo di una zona;
  • Soul Harvest - uccidi il nemico e raccogli la sua anima, in cui vince il giocatore con il maggior numero di anime raccolte;
  • Warpath - un'interessante variante del Domination/KotH, dove la zona di controllo si sposta per tutta la mappa;
  • Freeze tag - spara ai nemici per congelarli ed avvicinati ai compagni di squadra per liberarli; il primo team a ritrovarsi con tutti i componenti congelati perde il match.

Con un buon numero di mappe, dunque, DOOM si preannuncia certamente come un gioco dal gameplay vario, sperando in un continuo aggiornamento da parte di Bethesda di modalità e contenuti, come il Capture the Flag o l'Instagib.

Ricordiamo che DOOM sarà disponibile a partire dal 13 maggio per tutte le piattaforme.