Nel tentativo essere il più possibile competitiva, AMD sarebbe intenzionata ad accessoriare ognuno dei suoi nuovi processori Ryzen in uscita il prossimo mese con nuovi dissipatori "standard" caratterizzati, niente meno, da una illuminazione RGB.

I nuovi dissipatori boxed da 92mm, ad oggi assolutamente inediti, sono in tutto tre, nell'ordine progettati per le esigenze di raffreddamento di processori con TDP da 65W e 95W, oltre ad un rinnovato Wraith Cooler che dovrebbe accompagnare i modelli serie X.


Dissipatori boxed RGB per Ryzen? 1


Sulla base di ciò che sappiamo circa la tecnologia di overlocking adattivo XFR (e di tutto l'ecosistema SenseMI), in grado di spingere tanto in alto le frequenze quanto più il processore viene tenuto ad un'adeguata temperatura, non è impensabile che AMD si sia sforzata di offrire dissipatori molto più prestanti rispetto a quelli che, solitamente, cestiniamo ancora prima di assemblare un nuovo sistema.

Le soluzioni in foto saranno in grado di offrire delle prestazioni il più consistenti possibili, venendo incontro alle esigenze sia del normale utente che del giocatore incallito.

Il rendering, pubblicato da HWBattle, è stato recentemente confermato da un tweet pubblicato da Raja Koduri in persona, Vice presidente in AMD, nonché responsabile del Radeon Technology Group.


Dissipatori boxed RGB per Ryzen? 2 


Nella foto vediamo il Chief Architect AMD in un intenso momento in compagnia di un sistema basato su Ryzen e dissipato, appunto, da quello che dovrebbe essere il nuovo Wraith.

Considerato come il rosa non sia in alcun modo collegato con Ryzen, la stessa AMD o alcuno dei suoi prodotti o soluzioni, è legittimo pensare di trovarsi di fronte ad un prodotto in grado di restituire un ampio spettro di colori e, quindi, dotato di illuminazione RGB.

La foto in tweet tuttavia non conferma tale caratteristica in tutti e tre i modelli di dissipatore, possibilità che al momento appare remota, perciò non rimane che attendere l'annuncio ufficiale per scoprire cosa AMD ha in serbo per noi.