DICE punta a 64 giocatori e a 60fps sulle console next-gen 1


DICE spera di poter ricreare sulle prossime PS4 e Xbox One quello che è stato possibile fare fino ad ora solo sulla versione PC di Battlefield 3, secondo quanto dice il produttore esecutivo della compagnia, Patrick Bach.

Egli spera di poter avere 64 giocatori sulle console next-gen con una fluidità di 60fps, una priorità per il team di sviluppo.

"Abbiamo un gioco molto complicato, con un sacco di elementi mobili, ma abbiamo deciso di farlo a 60fps, con tutto il resto che è secondario", ha affermato Bach.

"Sappiamo che il gioco è incredibile quando si hanno 64 giocatori che distruggono tutto e se potessimo riuscire ad ottenere quello che siamo in grado di offrire su PC da molto tempo nel vostro soggiorno con un pad, non sarebbe sorprendente? Questo è quello a cui stiamo puntando".

Bach ha sottolineato che, nonostante la versione PC rappresenti "l'esperienza completa di Battlefield", DICE vuole raggiungere un risultato analogo per tutti i formati next-gen.

Quelli che giocheranno su PS4 e Xbox One potranno ammirare un nuovo livello di caos in Battlefield 4.

"Rispetto al 12 contro 12, nel 32 contro 32 è difficile tenere traccia dell'altra squadra, sentendoci come se ci fossero più cose in corso intorno a noi con un minor controllo. Questa è l'esperienza che abbiamo sempre voluto raggiungere con le console, senza sacrificare gli altri aspetti fondamentali del gioco"