ASUSTOR rilascia un aggiornamento software per i suoi NAS 1


ASUSTOR ha pubblicato la nuova versione del sistema operativo ADM 2.3 per tutti i suoi dispositivi NAS serie 6, 3 e 2.

Tutti gli utenti ASUSTOR riceveranno in automatico la notifica di questo importante aggiornamento che, una volta installato, renderà disponibile un'interfaccia ancora più moderna con nuove applicazioni dedicate al segmento multimediale e aziendale.

Al fine di rendere il sistema ADM più semplice e facile da usare, la nuova pagina di accesso permetterà agli utenti di poterne configurare lo sfondo, il titolo e l'immagine identificativa.

Il sistema operativo ADM (ASUSTOR Data Master) 2.3 offre, in sostanza, un'esperienza d'uso intuitiva ed un elevato grado di funzionalità aziendali, tra cui il protocollo di trasferimento file TFTP, un supporto aggiornato per le connessioni server proxy, svariati meccanismi di protezione dei dati ed una gestione di Windows ACL riguardo i permessi dei file molto avanzata, ulteriormente espandibile tramite le nuove applicazioni disponibili.

Il nuovo ADM 2.3, in abbinamento con con Windows ACL e Windows AD, è in grado di migliorare significativamente l'efficienza riguardante la gestione delle applicazioni aziendali.

Non poteva mancare, ovviamente, il supporto esclusivo per la modalità di sospensione automatica, che permette al NAS di entrare automaticamente in modalità "sleep", dopo un determinato periodo di inutilizzo.

Questo utile accorgimento consentirà agli utenti finali di risparmiare corrente ed abbattere, di conseguenza, i costi energetici.

Il software supporterà inoltre la funzione SMB 2.0, che aumenta le prestazioni di rete di Windows da un 30% a un 50%.

La Live Demo del nuovo sistema operativo è disponibile a questo link.

Maggiori informazioni su ADM 2.3 le trovate, invece, qui.