Antec lancia il KÃœHLER H2O 920 1

 

In occasione del suo venticinquesimo anniversario, Antec, Inc., leader mondiale nel settore della componentistica per computer e accessori gaming ad alte prestazioni, ha annunciato oggi il lancio di KÃœHLER H2O 920, il nuovo sistema di raffreddamento a liquido per CPU ad alte prestazioni.

Sviluppato in partnership con Asetek (www.asetek.com), leader nella fornitura di sistemi OEM di raffreddamento a liquido per computer, il sistema KÜHLER H2O 920 è stato progettato per offrire la tecnologia di raffreddamento a liquido per CPU "a circuito sigillato" tanto agli appassionati di PC hardware di fascia media, quanto ai videogiocatori più esigenti.

Versione ottimizzata dell'apprezzato KÜHLER H2O 620, il sistema KÜHLER H2O 920 presenta numerosi miglioramenti chiave che garantiscono prestazioni ancora superiori rimanendo una soluzione facile da installare e a manutenzione zero, realizzata secondo gli standard di affidabilità più elevati.

Il modello KÜHLER H2O 920 è dotato di un radiatore a doppio spessore e di due ventole da 120 mm, controllabili interattivamente mediante il software ChillControl di Asetek.

Il nuovo sistema presenta, inoltre, una pompa a profilo ribassato di ultima generazione, che garantisce un'eccezionale circolazione del liquido refrigerante senza interferire con il flusso dell'aria all'interno del telaio, e dispone di tubi flessibili che ottimizzano le possibilità di posizionamento del radiatore.

Il prodotto è equipaggiato con una waterblock in rame di terza generazione, che assicura la massima conduttività, e con una configurazione push-pull, che assicura un flusso dell'aria ottimizzato e la massima dissipazione del calore.

Il modello KÃœHLER H2O 920 utilizza la tecnologia Advanced Fan Control di Asetek (per un controllo personalizzato delle ventole in funzione della temperatura del liquido refrigerante tramite il software ChillControl V di Asetek) allo scopo di garantire la nota tecnologia Quiet Computing di Antec per prestazioni efficienti e silenziose.

Il controllo a modulazione di larghezza di impulso (PWM, Pulse Width Modulation) assicura inoltre una regolazione di precisione della velocità di rotazione delle doppie ventole del nuovo KÜHLER H2O 920, garantendo prestazioni ottimizzate e una rumorosità minima.

Il software ChillControl V, esclusività del nuovo KÜHLER H2O 920, offre funzionalità di monitoraggio e controllo delle temperature del liquido refrigerante, della velocità delle ventole, della velocità della pompa e del livello di rumorosità, nonché la possibilità di personalizzare le velocità delle ventole su tre diversi livelli in base alla temperatura del liquido refrigerante.

Il software ChillControl V consente infine all'utente di selezionare e modificare il colore del logo Antec sul coperchio della pompa per personalizzarlo in base al look del sistema in uso.

Il sistema di raffreddamento per CPU ad alte prestazioni KÜHLER H2O 920 è coperto da garanzia di qualità triennale Antec (AQ3) su componenti e manodopera ed è prenotabile (con consegna standard gratuita) nel negozio on-line di Antec (http://store.antec.com) al prezzo di 119,95 USD.

Il sistema KÜHLER H2O 920 sarà disponibile a fine aprile per la vendita al pubblico tramite i principali rivenditori, distributori e negozi on-line.

 

Â