ADATA lancia gli SSD SX1000L  1

 

ADATA Technology ha annunciato l’introduzione sul mercato degli SSD SX1000L di classe enterprise, che rappresenta la prima offerta dell'azienda nel settore delle soluzioni server, dopo aver maturato una solida presenza nel segmento degli SSD per il mercato consumer.

Sfruttando l’esperienza maturata nel mercato delle memorie NAND flash, ADATA ha condensato il proprio Know How nei modelli SX1000L.

Questi SSD utilizzano tecnologie di static wear-leveling tali da incrementare il Mean time between failures (MTBF) sino a 1.500.000 ore, assicurando quella stabilità di funzionamento nel lungo periodo che è richiesta in sistemi di calcolo di elevata densità, oltre che per installazioni server ad alto carico di lavoro.

Disponibile con un Form Factor di    2.5", la famiglia SX1000L implementa tecnologie di controller avanzate per assicurare migliori prestazioni in lettura e scrittura dei dati.

La velocità di lettura sequenziale raggiunge i 560MB/s, mentre il valore in scrittura tocca un picco di 340MB/s; gli IOPs sono pari, rispettivamente, a 73.000 e 45.000 random su file da 4K.

L’utilizzo di memorie NAND Flash multi-level cell (MLC), sottoposte ad un rigorosissimo screening degli IC, assicura prestazioni elevate, ridotta latenza e superiore durata nel tempo.

Un sistema avanzato di prevenzione dei dati in caso d perdita di corrente, procedure di monitoraggio dell’unità SSD attraverso comandi SMART e la possibilità per l’utente di gestire in modo flessibile l’Overprovisioning  sono caratteristiche che permettono alla serie SX1000L di fare la differenza.

Una write endurance particolarmente lunga, unita alla garanzia di ben 5 anni, rendono gli SSD SX1000L adatti all’utilizzo in sistemi server per applicazioni web o VOD (Video on demand).

Gli SSD SX1000L saranno commercializzati in due modelli con capacita pari a 100  e 200GB.

Per ulteriori informazioni di rimandiamo sul sito del produttore.