Acer BE270U, 1440p e 75Hz senza cornice 1


Acer ha appena lanciato il BE270U, un nuovo 27" con pannello IPS ed una costruzione ZeroFrame che riduce a pochi millimetri la dimensione della cornice esterna per un aspetto più moderno o per l'utilizzo in configurazioni multimonitor.

Il pannello, caratterizzato da una risoluzione di 2560x1440 ed una frequenza di refresh di 75Hz, è accreditato di una copertura colore sRGB del 100% come anche di un buon tempo di risposta, pari a 6ms GtG.

La tecnologia utilizzata consente elevati angoli di visione, pari a 178 gradi nel caso specifico, con contrasti elevati e la già menzionata ottima capacità di riproduzione del colore per l'utilizzo in ambito video e fotografico.

In qualità di prodotto professionale, il BE270U supporta la modalità Picture-in-Picture per la riproduzione di due sorgenti video ed il Multi-Streaming che consente di concatenare vari display BE270U in daisy-chain.

Per i professionisti come Graphic Designer, programmatori e scrittori, che sono soliti passare molto tempo davanti al monitor, Acer ha appositamente implementato la tecnologia EyeProtect per ridurre la fatica oculare.

Lo stand consente multiple regolazioni in angolazione e rotazione potendo, all'occorrenza, anche essere rimosso per l'utilizzo di supporti VESA da parete.

Le connessioni presenti includono DisplayPort 1.2, Mini DisplayPort, DisplayPort Out+SPK ed un HUB USB 3.0 (1 entrata, 4 uscite).

Il prezzo fissato da Acer per il BE270U è di 500 dollari.