Secondo NikonRumors, vi sono concrete possibilità che la prossima rivoluzione, in Casa Nikon, abbia già un nome: D600.

Si tratterebbe di una videoreflex le cui specifiche troverebbero conferma anche in una serie di rumors susseguitisi nei mesi scorsi e relativi ad una ipotetica full frame SONY con imager da 24MPixel.

Data la storica collaborazione tra Nikon ed il colosso Giapponese sul fronte dei sensori, non è quindi azzardato ritenere che una eventuale D600 sia (più che) possibile.

NikonRumors riporta una serie di specifiche preliminari che elenchiamo di seguito.

Nome. D600
Sensore. 24MPixel, FX, modalità crop DX, Video FullHD
Prezzo. Intorno ai 1.500 Dollari USA
AF. Supporto ai soli obiettivi AF-S
Memoria. Doppio slot SD
Annuncio previsto. Mid / End Summer, forse a ridosso del mese di Settembre.

Noi aggiungeremmo: RAW 14bit; corpo macchina il più possibile compatto; uscita per cuffie (tipo D800/E); controllo manuale dei livelli audio anche durante la registrazione; MLU.

Da qui all'appuntamento biennale più importante per il mondo fotografico, Photokina 2012 a Colonia, c'é ancora qualche mese (quattro e mezzo, per l'esattezza): avremo tutto il tempo per seguire gli sviluppi, che si annunciano estremamente interessanti, ed avere conferme, smentite o addirittura qualche altra sorpresa.


ATTENZIONE. Vale sempre la raccomandazione di considerare i rumors per ciò che sono: voci, magari anche provenienti da fonti molto ben informate, ma non ufficialmente confermate, quindi assolutamente non equivalenti all'annuncio di un prodotto.