Axiom: 4K, 150fps e 15 stop di range dinamico a meno di 10.000 Dollari 1 


Axiom è una "scatoletta", almeno stando all'immagine del concept presentato da Apertus, che nel concetto si rifà molto a RED: modularità pensata per espandere un cuore centrale ad alte prestazioni, un sensore 4K in grado di assicurare un girato RAW (Cinema DNG) con la bellezza di 15 stop di range dinamico, il tutto a 150 fotogrammi al secondo.

Prezzo previsto, secondo quanto dichiarato: "molto meno" di diecimila USD ma, come per tutte le cose "troppo belle", c'é un punto interrogativo, il quando.

Apertus infatti sottintende la realizzazione dell'Axiom al finanziamento della relativa campagna, di prossima apertura, su Kickstarter: se verrà raggiunto il tetto previsto, allora Axiom sarà realtà.

Senza fare riferimenti diretti infatti, Apertus tiene a precisare che, differentemente da quanto operato da altri Produttori che in sostanza "promettono e non mantengono", loro garantiscono che qualora venisse raccolta la somma sufficiente ad iniziare la produzione dell'Axiom, questa camera 4K arriverà in tempi brevi sul mercato.

Senza mettere in discussione la buona fede di Apertus, l'augurio é che riescano davvero a farcela e a commercializzare la loro soluzione 4K al più presto.