Descrizione


Confezione


Curatissima, in stile ZEROTherm, la confezione di NIRVANA, grafica accattivante ed una “finestra” che mostra le forme sinuose del dissipatore, protetto da un involucro trasparente che nulla cela ai nostri occhi. La pratica maniglia di trasporto completa quanto ci è dato di vedere dall'esterno.


ZEROTherm  NIRVANA 1. Descrizione 1 

ZEROTherm  NIRVANA 1. Descrizione 2 

La confezione di ZEROTherm NIRVANA


All'interno troviamo, separati, il corpo radiante completo di ventola in un vano, e gli accessori nell'altro. Sono presenti le staffe di fissaggio per i socket più diffusi del momento un libretto di istruzioni a colori, ed un comodo regolatore di velocità simile a quello già visto nello ZEROTherm Hurricane.


ZEROTherm  NIRVANA 1. Descrizione 3 

  • Contenuto della confezione


Caratteristiche principali


Nirvana adotta, come i suoi predecessori della linea BTF, tecnologia ad Heat Pipes in rame ed alette in alluminio. Vi ricordiamo che Apack, proprietaria del marchio ZEROTherm, e' un'azienda Coreana molto nota per la produzione di Heat Pipes di altissimo livello, per cui veramente padrona della tecnologia utilizzata nei suoi prodotti.


Una ventola da 120 ancorata alla base completa il dissipatore di generosissime dimensioni, la stessa adotta un led blu in luogo di quello rosso scelto per la linea precedente, e non possiamo che condividere la scelta!


La preziosa “nichelatura” rende il prodotto veramente “bello” da vedere e sicuramente diverso da analoghi prodotti della concorrenza anche se siamo convinti che questa tendenza sarà ben presto seguita anche da altri produttori. Da nostalgici, pur apprezzando tutto ciò che è innovazione per stile e scelte tecniche, vi significhiamo che ci mancherà un po' il bel rossiccio del rame, di contro apprezziamo la novità in quanto capace di annullare completamente qualsiasi effetto di ossidazione.