10. Conclusioni

 

Siamo giunti al termine di questa recensione e, dopo aver analizzato le performance dello Zero Infinity Fre Flow+, possiamo affermare di avere tra le mani un prodotto estremamente valido che però pecca sotto alcuni aspetti.

Le prestazioni rilevate sono di alto livello e, seppur leggermente inferiore al Thermalright Silver Arrow che, ricordiamo, è la migliore soluzione di raffreddamento ad aria attualmente in commercio, il nuovo dissipatore prodotto dal neonato brand Zero Infinity risulta in grado di uscire a testa alta da questo impegnativo confronto.

Le ottime performance restituite hanno come contropartita una eccessiva rumorosità delle ventole e delle dimensioni (soprattutto in modalità triventola) davvero impegnative.

Proprio quest'ultimo aspetto potrebbe crearvi alcune difficoltà nell'installarlo all'interno del vostro case.

Accantonati questi due difetti (facilmente arginabili con un rheobus e un case tower), il biglietto da visita con il quale si presenta il Free Flow+ è di tutto rispetto e crediamo possa essere una buona base di partenza per Zero Infinity per farsi conoscere anche nel mercato europeo.

Un altro importantissimo fattore da tenere in considerazione è il prezzo al pubblico, di circa 70 euro, a nostro avviso decisamente competitivo per un prodotto di tale qualità.

Alla luce di quanto esposto, promuoviamo il Free Flow+ di Zero Infinity con 4,5 stelle su 5.ï»'


Voto:  4,5 Stelle

 

Zero Infinity Free Flow+ 10. Conclusioni 1 
PRO
  • Prestazioni di alto livello
  • Utilizzo Fanless
  • Bundle
  • Prezzo

CONTRO

  • Dimensioni eccessive
  • Ventole rumorose

 

Si ringrazia Caseking.de per averci fornito il sample oggetto della recensione.

 

 

Votazione Finale