5.Conclusioni


La fetta di mercato occupata dalle ventole per case è ormai da tempo piuttosto statica. Apprezziamo moltissimo il lavoro svolta da Noiseblocker, che finalmente ci dimostra come e quanto profonda possa essere la ricerca in un campo che potrebbe erroneamente essere definito privo di attrattive. Fino ad oggi l'utente medio ha scelto una ventola in base all'estetica, alla “potenza”, o, più semplicemente in base al comfort acustico offerto dal prodotto.

Possiamo affermare, senza tema di smentita, che Noiseblocker ha riunito tutti i criteri di scelta utilizzati fin'oggi in un prodotto veramente unico in grado di offrire:


  1. Qualità

  2. Potenza necessaria in base all'uso

  3. Design accattivante

  4. Innovazione tecnica al top


Offerte in diversi modelli e misure (80 e 120mm), le ventole della serie Multiframe di Noiseblocker costituiscono una vera novità, ricca di innovazioni tecnologiche.

Abbiamo testato tutti i modelli in nostro possesso e non possiamo che confermare che il livello di rumorosità è veramente basso se messo a confronto con le prestazioni offerte. Confermiamo la completa inudibilità del modello M12-S1, a dispetto di un flusso d'aria comunque consistente.

Conferiamo quindi “sine dubio”, il massimo dei voti alle ventole della Serie “Multiframe”.

Ringraziamo (((NOISEBLOCKER)))® per l'invio dei sample oggetto di questa recensione.

Votazione Finale