4. Installazione
É giunto il momento di installare il nuovo Thermaltake Water 3.0 360 ARGB Sync per valutarne la qualità e la praticità del sistema di ritenzione fornito a corredo.
Per fare ciò utilizzeremo la nostra ASUS MAXIMUS VIII EXTREME dotata di socket Intel LGA 1151.
Il kit di installazione universale è il medesimo incluso in gran parte del dissipatori prodotti da Asetek, questa volta caratterizzato da una verniciatura opaca di colore nero.
Segnaliamo che il backplate fornito a corredo è compatibile esclusivamente con i socket Intel, motivo per cui, se si dispone di socket AMD, si dovrà ricorrere necessariamente a quello incluso di serie sulla propria scheda madre.
Il primo step consiste nel predisporre il waterblock per l'installazione su socket Intel LGA 1151: per fare ciò bisognerà posizionare la staffa di ritenzione e fissarla con l'anello di blocco in plastica.
A questo punto andremo a posizionare il backplate nella parte posteriore della scheda madre.
Fatto ciò, basterà bloccare saldamente il tutto mediante l'utilizzo delle quattro viti filettate viste in precedenza.
Siamo quindi pronti per ultimare l'installazione, che verrà portata a termine una volta fissate le staffe di ritenzione del waterblock tramite i quattro dadi forniti a corredo.
Ecco come si presenta il Thermaltake Water 3.0 360 ARGB Sync montato sulla nostra MAXIMUS VIII EXTREME ...
Una volta acceso il sistema, il waterblock e le ventole si illumineranno garantendo una resa estetica di grande impatto.