3. Visto da vicino - Parte seconda


Thermaltake Water 3.0 360 ARGB Sync Edition 3. Visto da vicino - Parte seconda 1 


Il robusto radiatore, realizzato in alluminio verniciato di colore nero, mostra una struttura classica a bordi stondati di dimensioni pari a 394x121x27mm.

La superficie è predisposta, grazie a dodici fori per lato, per l'installazione di un massimo di sei ventole da 120mm in configurazione push-pull.

A tale proposito facciamo presente che in bundle non vengono fornite le viti per le ventole aggiuntive.


Thermaltake Water 3.0 360 ARGB Sync Edition 3. Visto da vicino - Parte seconda 2 


Il Thermaltake Water 3.0 360 ARGB Sync Edition utilizza tubi in gomma a bassa permeabilità lunghi 400mm che risultano estremamente flessibili e, quindi, ideali per l'installazione anche all'interno dl case compatti.


Thermaltake Water 3.0 360 ARGB Sync Edition 3. Visto da vicino - Parte seconda 3 


Nonostante l'assenza del rivestimento in tessuto, tanto in voga negli ultimi tempi, abbiamo trovato la gomma utilizzata di ottima qualità e assolutamente allineata al design complessivo del prodotto.


Thermaltake Water 3.0 360 ARGB Sync Edition 3. Visto da vicino - Parte seconda 4  Thermaltake Water 3.0 360 ARGB Sync Edition 3. Visto da vicino - Parte seconda 5 
Modello
TT Pure Plus 12 (TT-1225)
Dimensioni
120x120x25mm
Velocità
500 - 1500 RPM
Alimentazione
5V - 12V
Assorbimento
0.7A
Flusso d'aria
56.45 CFM
Pressione statica
1.59 mm-H2O
Rumorosità
25.8 dBA
Connettore
4pin PWM


Thermaltake sceglie di dotare la gamma Water 3.0 ARGB Sync Edition delle nuove e performanti Tt Pure Plus 12.

Si tratta di ventole di altissima qualità realizzate in plastica, dotate di innumerevoli caratteristiche peculiari come la presenza di un cuscinetto idraulico "autolubrificante" e nove pale satinate in grado di offrire un flusso d'aria degno di nota senza inficiare sulla silenziosità.

Il frame è inoltre dotato ai quattro angoli di generosi inserti in gomma in modo da attenuare maggiormente il rumore prodotto.

Includere in bundle delle ventole retail estremamente qualitative e versatili è stata secondo noi una mossa vincente da parte di Thermaltake, in quanto consente di creare rapidamente, con un esborso tutto sommato congruo, una configurazione push-pull e migliorare ulteriormente le performance.

Ad esempio, è possibile acquistare il triple pack delle Pure Plus presso i rivenditori autorizzati al prezzo di 54,90€ IVA inclusa.


Thermaltake Water 3.0 360 ARGB Sync Edition 3. Visto da vicino - Parte seconda 6 


Ogni ventola è dotata di due cavi inguainati, di cui uno con connettore 4 Pin PWM per alimentare il rotore e uno tre pin per l'illuminazione ARGB.

Quest'ultimo presenta uno sdoppiatore per collegare in serie le tre ventole ed il gruppo pompa/waterblock e gestire il tutto tramite il controller proprietario o gli header delle schede madri compatibili (utilizzando gli adattatori in bundle).


Thermaltake Water 3.0 360 ARGB Sync Edition 3. Visto da vicino - Parte seconda 7 


Il sistema di illuminazione delle Pure Plus 12 è basato sull'utilizzo di nove LED RGB indirizzabili posti in corrispondenza del rotore ed in grado di illuminare completamente, al massimo dell'intensità, le pale traslucide.


Thermaltake Water 3.0 360 ARGB Sync Edition 3. Visto da vicino - Parte seconda 8 


In alto le tre Thermaltake Pure Plus 12 nella spettacolare illuminazione "Flow".