2. Visto da vicino - Parte prima


Thermaltake TH420 V2 Ultra ARGB 2. Visto da vicino - Parte prima 1 


Una volta rimosse plastiche e pellicole protettive dal dissipatore, salta subito all'occhio il particolare display LCD da 2,1" posizionato nella parte superiore della pompa che, assieme alla livrea bianca, peculiarità dell'edizione "snow", rendono il nuovo TH420 V2 Ultra ARGB Sync un pezzo unico nel suo genere.


Thermaltake TH420 V2 Ultra ARGB 2. Visto da vicino - Parte prima 2 


La cavetteria "fissa" in uscita dal waterblock è esigua e consta di un singolo connettore a 4pin PWM, necessario a garantire il corretto funzionamento della pompa.

Similmente alla maggior parte degli AiO con radiatore da 420mm, la lunghezza dei tubi ammonta a 460mm, sufficiente per completare senza problemi le operazioni di montaggio.


Thermaltake TH420 V2 Ultra ARGB 2. Visto da vicino - Parte prima 3 


Come si evince dall'immagine, i tubi sono collegati al gruppo pompa/waterblock tramite una coppia di raccordi in plastica a 90° particolarmente resistenti, che è possibile ruotare per adattarli ad ogni tipo di case.


Thermaltake TH420 V2 Ultra ARGB 2. Visto da vicino - Parte prima 4 


La base del waterblock è interamente realizzata in rame e presenta un'eccellente lavorazione con un livello di planarità adeguato a garantire un contatto ottimale con l'IHS della CPU.

Inoltre, a differenza della maggior parte degli AiO presenti in commercio, in questo caso non vi è preapplicato alcun pad termoconduttivo, dal momento che in bundle viene fornita una siringa di pasta termica.


Thermaltake TH420 V2 Ultra ARGB 2. Visto da vicino - Parte prima 5 


Il display LCD del TH420 V2 Ultra ARGB Sync non presenta una finitura a specchio, ma è leggermente opacizzato, aspetto comunque che, una volta in funzione, non ne penalizza l'impatto estetico.