5. Conclusioni


Nonostante si tratti di un prodotto insolito, siamo rimasti piacevolmente colpiti dal nuovo Thermaltake Core P90 Tempered Glass perché è in grado di stravolgere il concetto di PC Desktop permettendo all'utente smaliziato, e con un minimo di gusto, di mettere a punto una configurazione unica da poter esporre anche nel salotto di casa.

I materiali utilizzati, ovvero acciaio e vetro temperato, sono di ottima qualità e, seppur semplici nelle forme, sono lavorati alla perfezione per poter contenere, in modo efficace, i componenti hardware più appariscenti.

La verniciatura sul telaio principale è in alcune zone imprecisa, ma stiamo parlando di punti difficilmente raggiungibili con lo sguardo e, sicuramente, impercettibili a sistema assemblato.


Thermaltake Core P90 Tempered Glass 5. Conclusioni 1 


L'idea di base, scaturita dagli altri Open Frame della famiglia di appartenenza, è molto interessante e permette di avere un gran numero di alternative; da non sottovalutare è quella da noi accennata, con la possibilità di fissare un monitor sul retro, che garantirebbe un effetto sbalorditivo nel caso in cui si disponesse di una scrivania posizionata al centro della stanza.

La parte interna del corpo centrale è, purtroppo, poco sfruttata, in quanto il suo compito è esclusivamente quello di contenere i cavi in eccesso e, all'occorrenza, due drive, ma siamo sicuri che i più smanettoni sapranno farne buon uso con sistemi di raffreddamento a liquido custom.

Nonostante la sua esclusività, il Thermaltake Core P90 Tempered Glass, con un prezzo di circa 200€, è una valida alternativa da tenere in considerazione per tutti coloro che sono alla ricerca di un prodotto unico con cui mettere in risalto il proprio setup gaming

L'unica raccomandazione che possiamo dare a riguardo, è di posizionarlo in un ambiente molto pulito, alla larga dalla polvere, altrimenti le operazioni di manutenzione, alla lunga, potrebbero risultare piuttosto snervanti.


VOTO: 5 Stelle


Thermaltake Core P90 Tempered Glass 5. Conclusioni 2 Pro
  • Design
  • Qualità dei materiali
  • Versatilità
  • Prezzo

Contro

  • Nulla da segnalare


Si ringraziano Thermaltake e Drako.it per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale