1. Packaging & Bundle
Essendo il Thermaltake Core P90 Tempered Glass un case dalla forma non canonica, anche la sua confezione, se comparata a quella di altri modelli, risulta piuttosto insolita, tanto da non sembrare dedita al contenimento di tale tipologia di prodotto.
Nonostante le dimensioni ridotte, il trasporto è reso difficoltoso dal peso elevato e dall'assenza di apposite maniglie.
Lungo il cartonato sono presenti immagini stilizzate in puro stile Thermaltake, ovvero simili a quelle che abbiamo visto per i case della serie Core V ed Core X, con "esplosi" di difficile comprensione.
Come molti "Open Frame", anche il Core P90 è da assemblare, pertanto, le paratie in vetro, il telaio principale, i supporti opzionali ed i distanziali, sono conservati separatamente in varie sagome di spugna e polistirolo.
Non siate preoccupati per la mole di pezzi che troverete: una guida vi spiegherà , passo dopo passo, il da farsi e, qualora quest'ultima dovesse risultare di difficile comprensione, la nostra spiegazione sarà di sicuro un valido aiuto.
Innanzitutto, aperta la confezione, troveremo una scatola priva di stampe e dalle dimensioni abbastanza contenute.
Al suo interno sono alloggiati tutti i supporti, compresi quelli per l'alimentatore e per le schede video, oltre alle minuterie, che andremo ad analizzare successivamente.
Sui lati, incastonati nel polistirolo, sono fermati i due piedistalli comprensivi di viti per l'installazione, necessari qualora si volesse montare il Core P90 in verticale.
![]() | ![]() |
A seguire, protette da gusci in polistirolo, pellicole in plastica e morbida spugna, vi sono le due paratie in vetro temperato con la Riser Card PCI-E posizionata centralmente.
Sul fondo, altri due gusci in polistirolo e una busta in plastica assicurano il telaio principale da urti accidentali.
Infine, all'interno del polistirolo posto a protezione del telaio, protetti da plastica e carta, sono posizionati gli otto distanziali per le paratie in vetro.