7. Qualche difetto ci sarà ?

 

The Elder Scrolls V: Skyrim 7. Qualche difetto ci sarà ? 1 

 

Bisogna riconoscere che Skyrim rasenta la perfezione ma, volendo spaccare in capello in quattro, ancora perfetto non è in quanto, come accennato nella pagina precedente, non è stata implementata la tassellazione anche se, data la spettacolarità dei dettagli, possiamo al momento farne a meno.

Abbiamo riscontrato, inoltre, qualche problema sulle trasparenze in parte attenuabile, per chi ha configurazioni di alto livello, grazie un uso massiccio dell'anti-aliasing.

Sono supportate sia le configurazioni SLI di NVIDIA che, da pochi giorni, quelle CrossFireX di AMD grazie all'uscita dei driver Catalyst HotFix 11.11c.

La software house Bethesda, inoltre, ha espresso la volontà di rendere molto presto disponibile un Creation Kit che permetterà la personalizzazione di ogni dettaglio del gioco e, nel frattempo, ha rilasciato una patch per risolvere alcuni problemi relativi alla resistenza magica, alle volta calcolata erroneamente ed allo spettacolare bug del volo all'indietro dei Draghi, che si verifica in alcuni casi.

L'assenza della modalità di gioco multiplayer è una "non mancanza", come del resto aveva anticipato Todd Howard, game director di The Elder Scrolls V: Skyrim, rilasciando la seguente affermazione:"Le cose che ci chiedono di più sono i dragoni e il multiplayer. Questa volta ne abbiamo inclusa una. Discutiamo spesso del multiplayer ma alla fine vincono i no. Il fatto è che vogliamo realizzare la miglior esperienza possibile in single player".

Alla luce di quanto è attualmente sotto i nostri occhi non possiamo che dargli ragione e, infatti, non ci sono voci di corridoio che facciano pensare ad una implementazione futura.

Poter giocare in multiplayer, cooperando con altri giocatori online, sarebbe comunque una cosa improbabile vista la tipologia di gioco e la variabilità delle scelte che influenzerebbero le vicissitudini di più personaggi contemporaneamente.

Aumentare la longevità di un gioco con la modalità multiplayer è, al giorno d'oggi, l'arma principale di tutte le software house, ma dipende sempre dalla tipologia del gioco e dalla longevità dello stesso in single player.

 

Â