6. Conclusioni

 

L'estetica del prodotto è semplicemente superba, così come tutte le soluzioni studiate per rendere SG07 il più compatto possibile. L'unico aspetto che forse ci lascia un pò perplessi, da una valutazione visiva, è la scarsa presenza di vie di fuga per i cavi. I maniaci del cable management forse storceranno il naso, ma bisogna anche considerare che le dimensioni del case, purtroppo, possono comportare alcune ovvie limitazioni. Il sistema di raffreddamento è ben progettato: le generose dimensioni dell'unica ventola disponibile, ci restituiscono un senso di estrema sicurezza.

Il case SilverStone SUGO SG07 è espressamente dedicato a tutti coloro i quali desiderano una macchina dalle ridotte dimensioni che al contempo, offra anche una notevole riserva di potenza.

il SUGO SG07 rappresenta la soluzione perfetta per gli estimatori del formato Mini ITX, alla ricerca di un case che permetta loro l'assemblaggio di una macchina potente, risolvendo qualsiasi problematica relativa al raffreddamento di componentistica High End. Il fabbisogno di energia della macchina è affidato ad un'alimentatore con caratteristiche di tutto rispetto, con ben 600W e certificazione 80Plus Bronze, sicuramente una soluzione unica nel campo dei case Mini ITX.

Il prezzo di vendita è di circa 210 euro IVA inclusa, giustificato dalla qualità generale e dalla presenza di un alimentatore veramente eccezionale per questa fascia di prodotti.

In considerazione di quanto sopra, non possiamo esimerci dal conferire a SilverStone SUGO SG07 il nostro massimo riconoscimento.

 

Si ringrazia IDP Italy, distributore ufficiale dei prodotti SilverStone, per l'invio del sample oggetto della recensione.

Votazione Finale