Conclusioni


Nel complesso si tratta di un prodotto molto buono dal punto di vista del rapporto qualità prezzo. Le rifiniture esterne sono di ottima qualità, specie il pannello frontale. Sempre a riguardo dell'esterno, ci sono due note negative. La prima è che nell'esemplare da noi provato, manca una vite che fissa la finestra in plexiglas. La seconda è un problema relativo ai pannelli laterali che mostrano una leggera concavità. Resta da verificare se siano dei difetti isolati al prodotto da noi saggiato (evento più probabile), oppure se sia un problema della linea produttiva.

Lo spazio interno è ottimo, magari qualche centimetro in più in altezza non avrebbe guastato, ma già così il case è molto capiente e facilmente gestibile in fase di assemblaggio. Molto interessanti le soluzioni per il montaggio delle periferiche su bay e degli hard disk hot swap, il che rende questo case abbastanza appetibile per persone moderatamente esigenti dal punto di vista dello storage.

La silenziosità è buona, le ventole sono di ottima fattura e si sentono moderatamente. Tuttavia basta usare un rheobus oppure controllarle via software per ridurre notevolmente il rumore. Il flusso d'aria è più che sufficiente con la maggior parte delle configurazioni; da segnalare che la ventola in estrazione ha un regime di giri leggermente più elevato rispetto a quella in immissione.

Infine segnaliamo che il prezzo di questo prodotto al pubblico si attesta attorno ai 140 € iva inclusa.


Si ringrazia IDP srl per il case oggetto della recensione.


Pro

Contro

- Cura nelle rifiniture

- Spazio interno

- Ergonomia nell'assemblaggio

- Piccoli difetti di produzione


Votazione Finale