L'interno del case


Internamente questo case non presenta grosse novità rispetto ad altri prodotti presenti sul mercato. Ci sono tuttavia alcune peculiarità, come il frame delle ventole da 12x12 cm, destinato al raffreddamento della zona ove si trovano le schede video. Il frame, oltreché apribile, è completamente rimovibile, in modo tale da ridurre l'impatto estetico di questa soluzione.


Silverstone Kublai KL03 3- Il case (interno) 1 

Silverstone Kublai KL03 3- Il case (interno) 2 

Interno del case


Lo spazio destinato alla scheda madre è notevole, dal momento che il case è molto profondo. Tuttavia non troviamo un motherboard tray estraibile, appannaggio di modelli superiori.

Nella porzione inferiore della parte anteriore, troviamo il cage per gli hard disk. Si tratta di una soluzione molto interessante che dopo analizzeremo.


Ora vediamo tre inquadrature un po' insolite:


Silverstone Kublai KL03 3- Il case (interno) 3 

Silverstone Kublai KL03 3- Il case (interno) 4 

Silverstone Kublai KL03 3- Il case (interno) 5 

Alcuni particolari dell'interno


A sinistra vediamo la suddivisione degli spazi nei bay anteriori. Ci sono quattro bay da 5,25” di cui quello superiore è forse un po' penalizzato dai cavi di I/O che scendono dall'alto. Poi troviamo due bay da 3,5” esterni ed infine il cage per gli hard disk.

In centro troviamo un piccolo dettaglio interessante; si tratta infatti di una clip di ritenzione di cavi, che torna utile nel riordino degli stessi.

Infine vediamo una panoramica del frame delle ventole. Sul lato interno ci sono dei supporti in plastica regolabili per il sostegno di schede particolarmente pesanti e lunghe.