L'esterno


Come anticipato all'inizio dell'articolo, il case da noi provato è nero con la finestra laterale. Le rifiniture esterne sono di buona qualità, un po' sopra la media ma chiaramente non ai livelli di eccellenza tipici di prodotti superiori.

Molto bello il frontale costituito, a differenza del resto del case, da alluminio satinato. In centro a quest'ultimo, campeggia il logo Silverstone.


Silverstone Kublai KL03 2- Il case (esterno) 1 

Silverstone Kublai KL03 2- Il case (esterno) 2 

Silverstone Kublai KL03 2- Il case (esterno) 3 

Silverstone Kublai KL03 2- Il case (esterno) 4 

Silverstone Kublai KL03 2- Il case (esterno) 5 

Silverstone Kublai KL03 2- Il case (esterno) 6 

Il case - esterno


La chiusura della porta frontale è assicurata tramite meccanismo magnetico. Un piccolo appunto è relativo proprio alla porta; quest'ultima infatti non presenta alcun scanso o depressione laterale. Questo può rendere difficoltosa l'apertura, che deve essere fatta praticamente afferrando l'estremità inferiore della porta. Da segnalare la pregevole possibilità di staccare il pezzo e di modificare il verso di apertura a proprio piacimento.

Il retro del case corrisponde ai ben noti standard ATX. Apprezzabile la scelta di rendere smontabile la mascherina di aggancio dell'alimentatore, in modo tale da poterlo inserire dall'esterno senza troppi problemi.