3. Visto da vicino - SP Armor A80

 

Silicon Power Armor A80 & Diamond D05 3. Visto da vicino - SP Armor A80 1 

 

Silicon Power dimostra, con l'Armor A80, che per costruire un prodotto che sia robusto, resistente agli urti ed impermeabile, non è necessario rinunciare al look.

Per garantire la massima robustezza il produttore ha infatti adottato un elegantissimo telaio unibody realizzato in alluminio pressofuso che, grazie alla sua particolare forma  e al notevole spessore, riesce a garantire una notevole resistenza meccanica.

 

Silicon Power Armor A80 & Diamond D05 3. Visto da vicino - SP Armor A80 2 

 

Molto gradevole e decisamente resistente ai graffi la verniciatura in blu metallizzato che ricopre l'intera superficie metallica.

Sulla parte superiore possiamo osservare una serigrafia di colore bianco che riporta il logo del produttore mentre, su quella inferiore, allo stesso modo sono indicate rispettivamente la capacità, le certificazioni ed il luogo di produzione del drive.

 

Silicon Power Armor A80 & Diamond D05 3. Visto da vicino - SP Armor A80 3 

 

Sul lato sinistro il telaio è chiuso tramite un profilo in materiale plastico, serrato tramite viti e dotato di guarnizioni atte a garantirne l'impermeabilità.

Sulla parte terminale del  profilo è ricavata una piccola apertura che permette di accedere al connettore USB 3.0 che, quando non utilizzato, viene nascosto e allo stesso tempo protetto tramite un tappo in gomma dotato di una estremità solidale con la struttura del drive, atta ad impedirne lo smarrimento.

 

Silicon Power Armor A80 & Diamond D05 3. Visto da vicino - SP Armor A80 4 

 

Anche sul lato destro, il telaio dell'Armor A80 è chiuso tramite un profilo in materiale plastico sagomato, in maniera tale da poter ospitare uno dei due cavetti di collegamento a corredo.

 

Silicon Power Armor A80 & Diamond D05 3. Visto da vicino - SP Armor A80 5 

 

Il minuscolo cavo in dotazione risulta molto comodo per collegare l'Armor ai notebook, riducendo al minimo gli ingombri, mentre per i collegamenti standard è invece preferibile utilizzare il cavetto più lungo, anch'esso presente in bundle.