5-Conclusioni
Lo Shuttle SX58H7 conferma gli alti standard qualitativi dell'azienda Taiwanese; riesce a racchiudere in poco spazio quanto di meglio ci sia sul mercato informatico. A quanto ci risulta, sembra essere l'unica soluzione di questo tipo basata su chipset X58 ed è certamente riservata ad un mercato enthusiast.
Le dimensioni ridotte non fanno rimpiangere cabinet più grandi e performanti e, l'attento studio dei flussi d'aria atti al raffreddamento del sistema, permette al barebone di mantenere configurazioni fuori specifica senza problemi di sorta. Il livello di rumorosità è più che accettabile grazie alla gestione della ventola fatta tramite BIOS.
Avere la possibilità di alloggiare due Hard Disk (volendo, anche tre, se si usa un po di manualità ed unità da 2,5”), assicura un'adeguata capacità di storage .
Il prezzo di vendita al pubblico di 580 € ( compresa iva) è certamente alto, ma giustificato dalla novità e completezza della piattaforma.
Nel complesso riteniamo l'SX58H7 una soluzione efficiente e performante, da consigliare sicuramente a tutti gli utenti che fanno della compattezza un requisito indispensabile per il proprio PC.
Si ringrazia Shuttle per averci fornito l' esemplare oggetto della recensione.