4. Assemblaggio
Le operazioni necessarie per portare a termine il montaggio sono semplici e tutte effettuabili mediante la chiave a brugola fornita in dotazione.
Sebbene Sharkoon consigli l'aiuto di una seconda persona, chi vi scrive, dato il peso notevolmente inferiore rispetto ad una classica sedia gaming, è riuscito a terminare il montaggio da solo senza particolare difficoltà .
Il primo step prevede di ancorare lo schienale alla seduta tramite le tre grosse viti e le relative rondelle fornite in dotazione.
A questo punto si andranno a fissare i braccioli alla seduta mediante tre ulteriori viti, in questo caso di dimensione inferiore.
A seguire sarà necessario ancorare il poggiatesta alla cima dello schienale, prima ad incastro e, successivamente, con due viti.
Per il montaggio della base si parte dalle cinque ruote, facilmente ancorabili effettuando una pressione decisa e perpendicolare.Â
![]() | ![]() |
Arriviamo, quindi, al pistone, che può essere posizionato nell'apposito vano senza alcuno sforzo.Â
Per concludere la fase di assemblaggio dovremo semplicemente collocare la seduta al di sopra della base, esercitando una leggera pressione atta a permetterne l'incastro.
Completamente montata, la OfficePal C40 si presenta con un design molto sobrio, perfetto per la nostra quotidiana produttività , ma adatto anche ad un utilizzo gaming.