2. ProlimaTech MK-13: visto da vicino
Il Prolimatech MK-13 utilizza una serie di sei Heatpipes in rame ad alta efficienza, per trasferire il calore raccolto nella base a contatto con la GPU, al radiatore di dissipazione. La struttura è completamente saldata per agevolare al massimo lo scambio termico tra le superfici.
Le misure di ingombro sono di: 205mm (Lunghezza) x 99,8mm (larghezza) x 43,5mm (profondità), il peso si assesta, una volta montato, vicino ai 550 grammi senza staffa e ventole.
La base della struttura nel dissipatore è completamente in rame cromato, le alette del radiatore di raffreddamento invece sono di alluminio.
La parte inferiore della struttura prevede il fissaggio con il corpo della scheda video, tramite una serie di staffe compatibili con l'interasse delle forature originali; questo tipo di aggancio risulta idoneo solo con le schede che posseggono un PCB reference. Il fondo della base non è lucidato ma utilizza un sistema di lappatura micrometrico proprietario “Pin-point scale”, che adatta la superficie ad ogni tipo di piano, pertanto la stessa Prolimatech sconsiglia di lappare ulteriormente la stessa, pena la perdita di efficienza del dissipatore e il decadimento totale della garanzia sul prodotto.
Misure di ingombro massime del MK-13 in millimetri |
|