6. Conclusioni


Il kit in prova si è dimostrato all'altezza della situazione in tutte le prove eseguite superandole in maniera brillante ed ottenendo dei risultati che sono paragonabili a quelli di altri sistemi nelle stesse condizioni operative.

Dal punto di vista dell'overclock il kit testato ha dimostrato una propensione a reggere timings tirati a frequenze relativamente alte e ad essere meno propenso a salire “in allungo” con timings rilassati.

C'è da segnalare l'ottima fattura dei dissipatori ed il particolare sistema di raffreddamento utilizzato che consente una efficace dissipazione del calore in tutte le condizioni operative. D'altra parte bisogna porre attenzione all'elevato ingombro in altezza dei moduli che potrebbero causare qualche problema in accoppiata con dissipatori ad aria per CPU di generose dimensioni.

Altro punto a favore è l'utilizzo di tensioni di esercizio abbastanza elevate, fino a 2,35v, senza perdere la garanzia a vita fornita del costruttore.

Il prezzo del kit di memorie è allineato con quello di altri kit di memorie aventi equivalenti dati di targa, e nel momento in cui scriviamo la recensione si attesta intorno ai 210€.

Il giudizio globale per queste memorie non può essere che positivo ed è una scelta consigliata per tutti gli utenti che vogliono acquistare delle memorie di qualità, con discrete propensioni all'overclock, senza voler dilapidare cifre consistenti.


Si ringrazia Syspack Computer Italia S.r.l. ( www.syspack.com) per aver messo a disposizione il sample oggetto di questa prova.

Votazione Finale