15. Consumo & Temperature
Di seguito riportiamo i risultati ottenuti con il nostro oramai collaudato test dei consumi e temperature, effettuando le misurazioni durante lo svolgimento del Benchmark IOMeter. I pattern utilizzati nelle varie sessioni di benchmark sono studiati per stressare l'elettronica e quindi portare l'assorbimento di corrente al massimo.
Durante tutte le sessioni di test sono state registrare le temperature di esercizio.
Consumo
Le misurazioni che riportiamo sono state eseguite con una pinza amperometrica TrueRMS.
|
Consumo in idle molto bassi come è lecito aspettarsi da un SSD di ultima generazione ed in linea a quanto già visto su altre soluzioni SSD equipaggiate con controller Sandforce.
I consumi di corrente sotto stress durante tutti i test effettuati, sono perfettamente allineati con i valori rilevati su SSD con medesimo controller.
Temperature e Rumorosità
Durante le prove abbiamo misurato le temperature del disco con una sonda termica; a fronte di una temperatura ambiente di 27° C, durante il funzionamento non sono mai stati superati i 33°C.
Per la natura totalmente fisica dei supporti SSD, essendo privi di parti meccaniche, i dischi basati su memorie NAND Flash non sono soggetti ad alcun tipo di rumorosità.