10. Conclusioni


Le KLEVV Cras si presentano come un prodotto innovativo sotto il profilo del design e, non a caso, sono state insignite del Reddot Design Award 2015 dimostrando di meritare tale riconoscimento anche per le finiture e la qualità dei materiali impiegati.

Indubbiamente, come abbiamo avuto modo di constatare, il kit giunto in redazione non è destinato agli overclockers, ma piuttosto ad un pubblico di utenti enthusiast e gaming, che rimarranno impressionati, oltre che per l'estetica, per la solidità che si percepisce maneggiandole (105g per un modulo non sono affatto pochi!).

Gli amanti del modding, poi, difficilmente troveranno di meglio potendo fare affidamento su un impatto visivo non indifferente, sia a PC spento che acceso, grazie ai raffinati dissipatori e all'accattivante illuminazione dei LED rossi o bianchi.

Le dimensioni non propriamente contenute dei moduli limitano, è bene ricordarlo, l'installazione sulla propria piattaforma della maggior parte dei dissipatori per CPU ad aria ad elevate prestazioni ma, con l'enorme varietà dei sistemi AiO oggigiorno disponibili, non crediamo che questo rappresenti un grosso problema.

Sul versante delle prestazioni, tralasciando la ridotta capacità di overclock, le memorie hanno evidenziato un'ottima stabilità con i dati di targa anche impostando il Command Rate ad 1T e ci hanno piacevolmente sorpreso per la tolleranza mostrata verso impostazioni di timings ben più tirati di quelli con cui sono state certificate.

Le KLEVV Cras DDR4 3000MHz 16GB sono disponibili ad un prezzo su strada di circa 179€ IVA inclusa e, come si conviene ad un prodotto top di gamma, godono della garanzia a vita presso il produttore.


VOTO: 4,5 Stelle


KLEVV Cras DDR4 3000MHz 16GB 10. Conclusioni 1 Pro
  • Design raffinato
  • Qualità dei componenti
  • Illuminazione a LED
  • Prezzo competitivo

Contro

  • Scarsa propensione all'overclock


Si ringrazia KLEVV per l'invio del kit oggetto di questa recensione.


Votazione Finale