8 – Conclusioni
Come già detto più volte durante l'analisi dei risultati ottenuti nelle sessioni di test entrambi i kit di memorie si sono comportati in maniera egregia sotto tutti i punti di vista sfoderando un comportamento eccellente in tutto il range di frequenze di utilizzo.
In termini assoluti il kit PC14400 si è dimostrato migliore molto probabilmente grazie alla maggiore selezione dei chip di memoria operata per la costruzione di questo kit, mentre il kit PC13000 si è dimostrato in termini assoluti, come ci si aspettava, al di sotto dell'altro kit però in termini percentuali con un margine di overclock maggiore considerando i dati di targa meno spinti.
Le memorie DDR3 della serie HyperX di Kingston hanno sfoderato un comportamento da veri cavalli di razza e nel corso delle prove abbiamo avuto modo di apprezzare sia la qualità dei materiali impiegati per la costruzione, che il look molto accattivante.
Per entrambi i kit il prezzo è allineato a quello di altri kit di memorie aventi similari dati di targa.
Ci viene difficile trovare dei difetti a queste memorie che durante le prove hanno avuto un comportamento ineccepibile, e per i motivi prima elencati diamo il massimo dei voti.