8. Windows To Go e USB 2.0


Microsoft consiglia di utilizzare Windows To Go esclusivamente su hardware certificato per Windows 7 o Windows 8, collegando il drive esterno ad una porta USB 3.0.

Le modifiche apportate allo stack USB di Windows 8 per consentire il boot del sistema da USB, sono state però estese anche al più vecchio protocollo USB 2.0, consentendo così di avviare Windows To Go anche sulle macchine più datate.


Kingston DataTraveler Workspace 32GB - Windows To Go 8. Windows To Go e USB 2.0 1 Kingston DataTraveler Workspace 32GB

Windows To Go con BitLocker Attivo

ATTO Disk Benchmark

Sistema avviato da un controller USB 2.0


Kingston DataTraveler Workspace 32GB - Windows To Go 8. Windows To Go e USB 2.0 2 Kingston DataTraveler Workspace 32GB

Windows To Go con BitLocker Attivo

AS SSD Benchmark

Sistema avviato da un controller USB 2.0


Kingston DataTraveler Workspace - Windows To Go avviato da controller USB 2.0
Kingston DataTraveler Workspace 32GB - Windows To Go 8. Windows To Go e USB 2.0 3  Kingston DataTraveler Workspace 32GB - Windows To Go 8. Windows To Go e USB 2.0 4 
Dati comprimibiliDati incomprimibili


Le massime prestazioni ottenibili da questa configurazione non sono ovviamente confrontabili con quelle ottenibili con un moderno controller USB 3.0, ma sono comunque sufficienti per poter avviare il sistema ed utilizzare i più comuni software di produttività senza particolari rallentamenti.

La Kingston DataTraveler Workspace riesce a garantire in ogni condizione di prova almeno 30MB/sec in lettura e scrittura sequenziale, utilizzando l'interfaccia USB 2.0.