4. Metodologia di Prova


Per valutare le caratteristiche del Kingston DataTraveler Workspace 32GB in abbinamento all'ambiente Windows To Go, abbiamo utilizzato differenti piattaforme hardware, dalle più performanti CPU Intel Core i7-3960X alle APU mobile di AMD.

Tutti i benchmark sono stati eseguiti su di una scheda madre Sapphire Pure Platinum A85XT, abbinata alla APU AMD A10-5800K, basata sulla recente architettura Trinity e Compute Module Piledriver.

La scheda madre A85XT è costruita attorno al Fusion Controller HUB (FCH) AMD A85, diretta evoluzione del'AMD A75, originariamente presentato per le schede madri FM1 ed aggiornato per le più recenti APU FM2.

L'AMD A85 supporta il protocollo di comunicazione USB 3.0 rendendo superfluo l'utilizzo di controller USB 3.0 PCI-E, ampiamente utilizzati in abbinamento ai chipset più vecchi.


Kingston DataTraveler Workspace 32GB - Windows To Go 4. Metodologia di Prova 1


Benchmark

I benchmark utilizzati fanno parte della nostra tradizionale suite di test dedicata ai Solid State Drive, unità che condividono con la Kingston DataTraveler Workspace 32GB la tecnologia di base e il controller delle memore NAND.

  • ATTO Disk Benchmark
  • CystalDiskMark
  • AS SSD Benchmark


Modalità di Prova

Uno dei fondamenti della sicurezza per i documenti aziendali è la crittografia dei dati sensibili, motivo per cui abbiamo deciso di inserire in questa recensione alcuni test specifici che più si avvicinano all'uso tipico che verrà fatto della Kingston DataTraveler Workspace.

L'attivazione della tecnologia BitLocker, introdotta per la prima volta in Windows Vista Enterprise, consente di crittografare con l'algoritmo AES 128 o 256-bit l'intero volume di sistema, impedendo l'accesso alle informazioni senza autorizzazione.

Ogni benchmark, quindi, è stato eseguito in cinque differenti scenari di utilizzo:

  • Modalità penna USB 2.0 (unità dati, collegata al controller USB 2.0)
  • Modalità penna USB 3.0 (unità dati, collegata al controller USB 3.0)
  • Modalità Windows To Go (unità di sistema, collegata al controller USB 3.0)
  • Modalità Windows To Go con Crittografia BitLocker (unità di sistema, collegata al controller USB 2.0)
  • Modalità Windows To Go con Crittografia BitLocker (unità di sistema, collegata al controller USB 3.0)