Il prodotto


Iniziamo con il mostrare l'oggetto della nostra recensione.


Kingston DataTraveler HiperX 2GB 1. Il prodotto 1 

Kingston DataTraveler HiperX 2GB 1. Il prodotto 2 

La confezione frontalmente

Il retro della stessa


Il pendrive USB è rinchiuso in una classica confezione di plastica che mostra già gran parte dell'oggetto in questione. Sul retro, in basso a destra, è riportata una tabella di compatibilità che riassume per sommi capi su quali sistemi operativi possiamo utilizzare questo dispositivo di memorizzazione.


Kingston DataTraveler HiperX 2GB 1. Il prodotto 3 

Kingston DataTraveler HiperX 2GB 1. Il prodotto 4 

Pendrive visto dal lato led di funzionamento

E visto dall'altro lato


Nelle due foto sopra, il prodotto viene evidenziato. Si può notare il lato che presenta il led di funzionamento, preposto alla visualizzazione dello stato di lettura e scrittura del dispositivo. L'altro lato riporta semplicemente il logo Kingston. Per quanto riguarda la costruzione, appare decisamente solida. Un corpo in alluminio è assemblato su un frame in plastica un po' morbida e ruvida, per impedire danneggiamenti da caduta accidentale e per consentire una presa sicura.


Kingston DataTraveler HiperX 2GB 1. Il prodotto 5 

Kingston DataTraveler HiperX 2GB 1. Il prodotto 6 

Particolare del connettore USB in posizione richiusa

Macro dopo aver esposto il connettore stesso


Su uno dei lati meno estesi, si rileva la presenza di un comodo slider che consente l'esposizione e la retrazione del connettore USB il quale quindi, durante l'inutilizzo, è completamente alloggiato e di conseguenza protetto, all'interno del pendrive stesso. Lo slider è della giusta consistenza, si muove con dolcezza e si blocca nel modo corretto.


Kingston DataTraveler HiperX 2GB 1. Il prodotto 7 

Kingston DataTraveler HiperX 2GB 1. Il prodotto 8 

Interessante dettaglio della confezione

Laccetto in dotazione con il pendrive


Le ultime due foto, evidenziano un particolare interessante della confezione a riguardo delle prestazioni dichiarate ed un piccolo laccetto da legare alla pendrive. Magari avremmo preferito anche il classico cordino più lungo che si rende utile a chi è abituato a portare un dispositivo simile al collo.