11. Conclusioni
Giunti al termine della nostra recensione possiamo analizzare con cognizione di causa i pregi e gli eventuali difetti di questo nuovo prodotto marchiato G.SKILL.
Le G.SKILL Trident Z RGB 3600MHz 32GB, utilizzando il profilo XMP 2.0 integrato, hanno messo in mostra ottime prestazioni in tutti i test (compreso quello di Low Voltage) e si sono rivelate perfettamente stabili e poco inclini a scaldare anche in condizioni di massimo stress sotto overvolt.
L'unica nota dolente, ma che riveste comunque un'importanza marginale su kit di RAM espressamente progettate per gaming e modding, è la scarsa propensione all'overclock tenendo in considerazione il fatto che le memorie "classiche" del brand taiwanese ne fanno invece un vero e proprio punto di forza.
Il target delle Trident Z RGB è rappresentato dagli utenti enthusiast che, pur non trascurando le prestazioni, vogliono il massimo sotto il profilo estetico e dai modders che non scendono mai a compromessi per poter stupire con le proprie creazioni.
Il video che vi abbiamo proposto, come già detto in precedenza, non rende piena giustizia ai reali effetti di illuminazione che queste spettacolari RAM riescono a creare mediante la gestione del raffinato software proprietario il quale, lo ricordiamo, è ancora in fase beta e, quindi, suscettibile di sicuri miglioramenti almeno a livello di compatibilità con i vari chipset attualmente disponibili.
Tutto questo naturalmente ha un prezzo che, nel caso delle G.SKILL Trident Z RGB 3600MHz 32GB CL16, è pari attualmente a circa 500€, sicuramente molto elevato, ma si deve tenere debitamente conto delle specifiche di operatività piuttosto elevate nonché dell'assenza di concorrenza, almeno su questa fascia di frequenze.
VOTO: 4,5 Stelle
![]() | Pro
Contro
|
Si ringrazia G.SKILL per l'invio del kit oggetto della nostra recensione.