15. Conclusioni


La Gigabyte GA-X58A-UD9 si è rivelata una mainboard fuori dal comune, veloce, stabile e con eccellenti doti di overclock. Le particolari caratteristiche costruttive di questa scheda, come la sua sezione di alimentazione, sono al tempo stesso i suoi punti di forza e le permettono di poter raggiungere il massimo delle prestazioni, qualsiasi tipo di configurazione si voglia utilizzare. Nei nostri laboratori abbiamo esaminato numerose schede madri, ma poche si sono rivelate efficienti sin da subito come la GA-X58A-UD9.
L'utilizzo di componenti di altissima qualità, come le soluzioni tecniche adottate, fanno di questo prodotto un nuovo punto di riferimento, dove ogni elemento riesce a esprimere al meglio le proprie caratteristiche senza alcuna incertezza, motivo per cui saranno pienamente soddisfatti sia l'overclocker più incallito che il grafico più esigente.
La presenza di sette slot PCIe dedicati al comparto VGA, certificati Nvidia Sli e AMD Crossfire-X, permette di realizzare postazioni gaming da sogno senza compromessi in termini di prestazioni e uscite video.

Se proprio dobbiamo trovargli un piccolo difetto, bisogna menzionare il prezzo al pubblico di circa 500€ che, se rapportato con le altre mainboard di fascia alta che offrono almeno le stesse caratteristiche, è leggermente alto.

Alla luce di quanto espresso, assegnamo senza alcuna incertezza alla Gigabyte GA-X58A-UD9 il nostro massimo riconoscimento.


Voto: 5 stelle


Gigabyte GA-X58A-UD9: overclock al massimo livello 15. Conclusioni 1 



Pro:

  • Qualità dei componenti

  • Sezione d'alimentazione della CPU

  • Stabilità

  • Eccellente gestione configurazioni multi-VGA


  • Contro:

  • Prezzo






Si ringrazia Gigabyte per averci fornito il sample oggetto della recensione.

Votazione Finale