8.Conclusioni
Con Define R2, Fractal design ci propone un case sobrio, dalle linee pulite ma forse, esteticamente, privo di un certo “carattere”. L'interno si presenta sufficientemente spazioso e le guarnizioni passacavo sono un plus che riteniamo piuttosto interessante. Ottima l'idea di rendere il prodotto adattabile alle esigenze degli amanti del silenzio a tutti i costi, così come a quelle di chi ama i cabinet con numerose predisposizioni per ventole aggiuntive. Forse eccessiva la scelta di dotare il Define R2 di ben 8 sedi per hard drive, viste soprattutto le capacità ormai raggiunte per quanto riguarda le periferiche di storage. Ci risulta veramente difficile pensare che ci siano utenti che abbiano necessità di installare nella propria macchina, ad esempio, 8 hard disk da 1 Terabyte: quello che possiamo evidenziare, è che sicuramente sarebbero ottimamente ventilati.
Migliorabile lo spessore delle lamiere che costituiscono Define R2 per qu a nto riguarda i pannelli e la parte superiore del case, sufficientemente rigide le altre. Buona la verniciatura di colore nero sia della parte interna che esterna.
Il case è in vendita al pubblico ad un prezzo di circa € 90,00 che riteniamo allineato ai prodotti di pari fascia di altri brand molto conosciuti.
Ringraziamo IDP, distributore ufficiale dei prodotti Fractal Design , per l'invio del case e delle ventole oggetto della recensione.