6.Visto da vicino - Interno - Seconda Parte
Sul fondo del case è presente una predisposizione per ventola da 120/140mm, la stessa contribuisce a mandare verso l'alto l'aria calda che proviene dagli hard disk, mescolandola con aria fresca proveniente dall'esterno. |
ModuVent™
Abbiamo accennato nella pagine precedenti al fatto che le predisposizioni per le ventole presenti sul panello laterale sinistro e sul top fossero chiuse. In realtà, le sedi in oggetto sono soltanto nascoste da un “tappo” costituito da una piastra metallica provvista dello stesso materiale fono assorbente che riveste parte della superficie interna del case. ModuVent™ è la definizione di questa specifica caratteristica; è in effetti possibile rimuovere le coperture per montare delle ventole. Questo fa si che il sistema si presenti modulare, da qui il nome “Moduvent” (caratteristica in attesa di brevetto esclusivo). E' possibile quindi scegliere tra la massima silenziosità di esercizio della macchina, come del massimo potenziale di raffreddamento interno con la massima flessibilità, è necessario soltanto un cacciavite.
Sistema Silenzioso
Non prevede la rimozione delle coperture delle predisposizioni per le ventole. In questo modo le placche in materiale plastico provviste di pannelli fono assorbenti diventano parte integrante del pannello laterale e del top.
Sistema a massimo raffreddamento
Prevede invece la rimozione delle 3 placche per rendere disponibili le predisposizioni per le ventole. Avendo comunque a disposizione altre due sedi, vi mostreremo il case con la massima potenzialità di raffreddamento interno, andando a “riempire” tutti gli spazi lasciati vuoti dalla dotazione di serie. A questo proposito siamo stati dotati di n. 3 ventole Fractal Design da 140mm (9dBA, 600rpm e 38,6CFM) e n.2 Ventole da 120mm Fractal Design da 120mm (15dBA,1000rpm e 38,3CFM) appartenenti alla “SILENT SERIES”.
I 3 cover smontati | Le ventole che andremo a montare all'interno di Define R2 Tytanium Grey |