13. Conclusioni

 

EVGA è uno dei brand più apprezzati nel mercato delle schede video, sia per la qualità dei prodotti che per l’ottima assistenza tecnica.

In quasi 12 anni di attività, EVGA ha affermato la sua leadership nel mercato americano per quanto riguarda la produzione e vendita di schede video NVIDIA e, da alcuni anni, è attiva anche in Europa attraverso i consueti canali di distribuzione, pur non essendo così puntuale nella disponibilità dei propri prodotti.

La GeForce GTX 460 2Win è un prodotto particolare, adatto a tutti coloro desiderano giocare con tre schermi senza utilizzare una scheda video AMD e non vogliono affrontare il costo di una configurazione SLI o di una GeForce GTX 590.

La scelta delle GPU GeForce GTX 460 si è rilevata buona, le prestazioni complessive sono in genere superiori alla GeForce GTX 580 ed il prezzo di vendita è decisamente più basso.

 

EVGA GeForce GTX 460 2Win 13. Conclusioni 1 

EVGA GeForce GTX 460 2Win

2 x GeForce GTX 460

GPU 700 MHz - CUDA Cores 1400 MHz

Memoria 2048 MB GDDR5 3600 MHz

3 DVI-DL - 1 mini HDMI

 

Le dimensioni e i consumi non sono trascurabili, tuttavia, per la maggior parte degli utenti avanzati questo aspetto non costituirà un problema.

Durante le nostre prove non abbiamo rilevato particolari problemi con i driver, che si sono rivelati performanti in tutti i videogiochi provati; è comunque necessario aggiornare costantemente il pacchetto NVIDIA, in modo da avere sempre a disposizione i profili più aggiornati.

A questo riguardo, possiamo anticiparvi che le prossime release di driver NVIDIA includeranno funzionalità specifiche per sollevare l’utente da questa incombenza, rendendo l’esperienza d’uso ancora migliore.

Il prezzo al pubblico di 399 € risulta in linea con la qualità e la versatilità di questo prodotto, motivo per cui ne consigliamo caldamente l'acquisto a chi necessita di una singola scheda di casa NVIDIA in grado di gestire tre monitor, senza doversi "svenare" per una GTX 590.

 

Si ringrazia Drako.it per averci fornito la scheda oggetto di questa recensione.

 

 

Votazione Finale