Per conlcudere la sezione di test e semplificare la lettura di tutti i grafici postati precedentemente proponiamo questo confronto tra le varie rilevazioni.


Enermax: Modu82+ 525w  & Pro82+ 625w 7. Comparativa 1


Come evidenziato in precedenza nonostante gli alimentatori siano pressoché identici e sfruttino lo stesso PCB l'Enermax 625 risente in maniera anomala del carico su i +5,0volt. Osserviamo infatti una differenza di 0,1 volt in corrispondenza dell'ultimo step di misurazione.


Enermax: Modu82+ 525w  & Pro82+ 625w 7. Comparativa 2


A differenza della maggior parte degli alimentatori attuali in cui la linea più “sensibile” e' quella dei +5,0 volt in questi due alimentatori troviamo una buona risposta con valori molto simili in tutte le rilevazioni. Per quanto riguarda il modello Pro 625 è curioso come il carico su questa linea invece di determinare cali diretti va a influenzare le altre due rails.


Enermax: Modu82+ 525w  & Pro82+ 625w 7. Comparativa 3


In questa comparazione il comportamento tra i due alimentatori mantiene una certa linearità, fatta eccezione per l'ultima misurazione del modello Modu 525 che come spiegato precedentemente è così discostante dal resto del grafico perché l'alimentatore in quello specifico step di misurazione era già oltre la massima potenza erogabile.


Enermax: Modu82+ 525w  & Pro82+ 625w 7. Comparativa 4 


Non nascondiamo un po' di delusione per il risultato del modello da 625w, ma imputiamo dati così discostanti anche in questo caso alla cattiva influenza che ha il carico su i +5,0volt. Bisogna riconoscere che i valori presentati sono comunque tutt'altro che cattivi ma semplicemente ci aspettavamo meno differenza tra i due modelli.