4.Ergonomia e design


Aurora Micro Wireless è stata pensata in modo specifico per utenti dotati di HTPC, in effetti per questa tipologia di macchine, sono pochissimi i prodotti presenti sul mercato. Ci sono sicuramente tastiere di dimensioni ridotte, ma troppo spesso non abbinano design ed un livello qualitativo elevato.

Questo prodotto è un concentrato di bellezza, con la parte superiore dello chassis in alluminio satinato, e la parte inferiore in plastica di elevata qualità.


Enermax Aurora Micro wireless 4.Ergonomia e Design 1 


La tecnologia scissor dei tasti ci permette di digitare con estrema velocità rispetto al sistema tradizionale, le dita scorrono invece di picchiettare riducendo di fatto anche la stanchezza in caso di lunghe sessioni di scrittura.


Il piccolissimo il trasmettitore wireless USB, dotato di tastino per la sincronizzazione con la tastiera


Enermax Aurora Micro wireless 4.Ergonomia e Design 2 


La caratteristica che riteniamo, a nostro avviso, più interessante è la possibilità di impugnare la tastiera come un vero e proprio “telecomando”. Nelle immagini seguenti avrete modo di apprezzare quanto appena esposto.


Enermax Aurora Micro wireless 4.Ergonomia e Design 3 

Enermax Aurora Micro wireless 4.Ergonomia e Design 4 

Enermax Aurora Micro wireless 4.Ergonomia e Design 5 

Enermax Aurora Micro wireless 4.Ergonomia e Design 6 

La prima foto ci mostra Aurora Micro wireless impugnata con entrambe le mani. Come è possibile osservare dalla foto stessa, e dalle successive, l'accessibilità al trackball, cosi' come ai tasti e lo scroll è massima.


Enermax Aurora Micro wireless 4.Ergonomia e Design 7 

Enermax Aurora Micro wireless 4.Ergonomia e Design 8 

Enermax Aurora Micro wireless 4.Ergonomia e Design 9 

Molto elegante il profilo, ed efficacissimi i pedini in gomma antiscivolo presenti sulla superficie d'appoggio della tastiera. Facile evincere che la forma della parte inferiore sia stata studiata accuratamente per migliorare la presa nelle zone laterali.

Si notano il vano batterie e l'interrutore di accensione/spegnimento presenti sulla parte inferiore.