2. Esterno
Rimosso dalla confezione, il DeepCool CH510 Mesh Digital si presenta piuttosto elegante e, sotto certi punti di vista, come un generico monolite nero con dimensioni di 455x230x470mm (PxLxA) per 7,5kg di peso, tuttavia salta subito all'occhio che si tratta di un prodotto pensato per garantire buone prestazioni termiche e che sul frontale c'è un elemento non comune.
La cornice in plastica posta a copertura della parte anteriore, infatti, è quasi totalmente coperta da un pannello in mesh con trama quadrata, mentre la parte alta è caratterizzata da un pannello con display LCD che, a sistema spento, risulta comunque facilmente identificabile.
Come è possibile constatare, il display risulta molto piccolo in relazione al frame in cui è incastonato.
L'intero frontale può essere rimosso tirandolo in avanti, avendo così accesso ad un grande filtro antipolvere dotato di calamite.
Analizzandone il retro, è possibile farsi un'idea ancora migliore delle reali dimensioni del display LCD.
Il filtro antipolvere è posto a protezione di una predisposizione per ventole (nello specifico tre da 120mm o due da 140mm) o radiatori da 360mm.
Il top riprende il design del frontale prevedendo, quindi, la presenza di un altro filtro antipolvere dal design molto semplice che lo percorre da cima a fondo.
Una volta rimosso troviamo una seconda predisposizione per tre ventole da 120mm o due da 140mm, anch'essa utilizzabile per radiatori da 360mm.
Ricavato nell'angolo anteriore destro del top abbiamo il pannello di I/O comprendente i pulsanti di accensione e reset, il LED di stato, un jack HD Audio per cuffie e microfono, una porta USB 3.0 ed una USB-C.
Il retro del case prevede una disposizione classica dei componenti, pertanto, dall'alto verso il basso, troviamo il pannello per l'I/O Shield della scheda madre affiancato da una predisposizione per ventole da 140 o 120mm (l'unica presente di serie), sette coprislot PCI-E con, alla destra, una griglia d'aerazione e, infine, sul fondo, il foro per l'alimentatore.
![]() | ![]() |
Quest'ultimo, come si può notare osservando la base, avrà a disposizione una griglia d'aerazione per l'alimentatore protetta da un filtro antipolvere removibile.
Il pannello laterale destro è realizzato interamente in acciaio ed è caratterizzato, lungo il bordo inferiore, da una griglia di aerazione a fori quadrati con tanto di filtro.
Quello sinistro, invece, è interamente in vetro temperato spesso 4mm ed è agganciato al telaio tramite magneti, tuttavia sarà anche possibile fermarlo con una vite sfruttando un piccolo perno in plastica presente sul retro.