2. Visto da vicino
| |
Rispetto al vecchio RM1000x, il nuovo modello con certificazione ATX3.1 ha dimensioni di 150x86x160mm (quindi 20mm in meno di lunghezza) e adotta un nuovo pattern per le griglie di aerazione al posto di quello triangolare introdotto sugli alimentatori nel 2022.
Sui due lati sono presenti gli adesivi con il logo del produttore e l'indicazione del modello, orientati in modo da risultare correttamente leggibili sia con la ventola verso il basso che verso l'alto.
| |
La vista frontale mostra le porte modulari, adeguatamente distanziate tra loro e contrassegnate mediante serigrafie.
Un'ulteriore serigrafia nella parte alta, ci ricorda che l'alimentatore è compatibile con il cablaggio Type 4 nel caso l'acquirente volesse acquistare un kit personalizzato.
La vista posteriore mostra il blocco presa/interruttore ed una insolita manopola che, oltre a consentire la disattivazione della modalità fanless, permette all'utente di scegliere il regime minimo di rotazione della ventola.
Tralasciando i modelli a controllo digitale, questa soluzione è sicuramente la più versatile finora vista su un alimentatore.
| |
Sulla parte inferiore troviamo, come di consueto, l'adesivo con i dati amperometrici già osservati nella nostra tabella introduttiva e le certificazioni necessarie alla commercializzazione.
Come già visto in occasione della recensione del modello SF1000, CORSAIR ha deciso di eliminare la linea da -12V dai propri alimentatori, dal momento che l'hardware moderno non richiede più tale tensione.