8.Conclusioni
Corsair Graphite 600T è un case dove stile, design, personalità e flessibilità sono coniugate in un raro equilibrio. La struttura esterna, seppur in plastica, si presenta notevolmente solida con una verniciatura color graphite metallizzato di alta qualità. Gli accoppiamenti sono precisi e non ravvisiamo imprecisioni o imperfezioni. Estremamente robusti i meccanismi di blocco del pannello superiore e dei laterali, semplice ed intuitivo il loro utilizzo.
Ottima la dotazione di connessioni verso l'esterno tra le quali troviamo anche una porta USB 3.0, segno che Corsair presta particolare attenzione alle nuove tecnologie. Gradevole la manopola del fanbus integrato, contrariamente a quanto visto in prodotti della concorrenza.
La parte interna eredita dalla serie Obsidian i passacavo forniti di guarnizione per il cable routing, garantendo così assemblaggi puliti ed ordinati. I due drive cage sovrapposti, completamente removibili e riposizionabili, forniscono la massima flessibilità in fatto di storage. La grande apertura posta sul piatto della scheda madre permette di montare, smontare e manutenere il dissipatore della CPU senza rimuovere la motherboard, caratteristica questa particolarmente gradita ai maniaci dell'ordine e della pulizia.
Del raffreddamento interno si occupano due ventole da 200mm trasparenti e fornite di led (Corsair strizza l'occhio anche agli amanti del modding) ed una da 120mm. Anche gli appassionati di watercooling trarranno grande soddisfazione dall'acquisto di questo case, vista la predisposizione superiore per un radiatore da 240mm. Grande attenzione anche alla prevenzione dagli accumuli di polvere all'interno grazie ai filtri per l'alimentatore e per la grande ventola di immissione frontale.
Stabile sui suoi piedini in gomma di grandi dimensioni, solido nella struttura, splendido nel look, il Corsair 600T è un case che può non essere considerato “di nicchia” e consigliabile a chiunque.
Il prezzo al pubblico IVA inclusa è di 169,00 euro, non certo basso, ma raramente abbiamo avuto modo di recensire un prodotto così completo.
Si ringrazia Corsair per l'invio del sample recensito e per l'anteprima concessa.