4. Installazione


É giunto il momento di procedere all'installazione del Cooler Master MasterAir MA824 Stealth per valutarne la qualità generale e la praticità del sistema di ritenzione fornito a corredo.

Per fare ciò, utilizzeremo la nostra ROG MAXIMUS X HERO redazionale dotata di socket Intel LGA1151.


Cooler Master MasterAir MA824 Stealth 4. Installazione 1 


Prima di iniziare, è necessario munirsi del kit di montaggio per piattaforme Intel fornito in dotazione, il quale include backplate, bulloni e staffe.


Cooler Master MasterAir MA824 Stealth 4. Installazione 2 


Il primo step consiste nel predisporre il backplate nella parte posteriore della scheda madre, regolando le viti all'altezza dei fori del socket.


Cooler Master MasterAir MA824 Stealth 4. Installazione 3  Cooler Master MasterAir MA824 Stealth 4. Installazione 4 


Dopo aver posizionato e fissato le due staffe tramite le quattro viti a testa zigrinata, non rimane altro da fare che installare il dissipatore.


Cooler Master MasterAir MA824 Stealth 4. Installazione 5 


L'installazione si completa fissando al socket il dissipatore tramite le due viti presenti al centro della cover superiore, urtilizzando la chiave a croce fornita in confezione.


Cooler Master MasterAir MA824 Stealth 4. Installazione 6  Cooler Master MasterAir MA824 Stealth 4. Installazione 7 
Cooler Master MasterAir MA824 Stealth 4. Installazione 8  Cooler Master MasterAir MA824 Stealth 4. Installazione 9 


Come visibile in alto, sulla torre anteriore è presente una scanalatura per garantirne la compatibilità con moduli di memoria dall'altezza massima di 42mm.


Cooler Master MasterAir MA824 Stealth 4. Installazione 10  Cooler Master MasterAir MA824 Stealth 4. Installazione 11 


Una volta completato il montaggio, particolarmente semplice, si viene ripagati dall'impatto estetico del MasterAir MA824 Stealth che, nonostante metta in ombra il profilo superiore delle memorie, dona all'estetica del nostro setup una marcia in più.